In Rete oltre il Covid

La pandemia ha colpito duramente il nostro Paese. Storia nota: aumento dei contagi, restrizioni, lockdown, chiusura delle attività. Se tutto questo è stato tanto efficace nella lotta contro il Covid, dall’altro lato ha portato molte persone a dover stringere la cinghia e, come prevedibile, il grande aumento di richieste di aiuto ha messo in affanno gli Enti e in difficoltà le persone.

Ti sarà sicuramente capitato: hai bisogno di una mano ma non sai a chi rivolgerti. Sono tante, tantissime le richieste di informazioni arrivate alle associazioni negli scorsi mesi. Allora come fare?

C’è HelpLombardia: In Rete contro il Covid, uno strumento nuovo per aiutare i cittadini ad affrontare questo mondo complesso e ridisegnato dal Covid. Siamo una rete di associazioni in grado di sostenerti in modo globale, accompagnandoti nell’affrontare e superare i problemi che stai vivendo, suggerendoti i servizi, gli sportelli o gli Enti che, insieme a noi, possono darti una mano, rispondendo alle tue domande.

ECCO IN COSA POSSIAMO AIUTARTI:
  • Se hai domande su green pass, vaccinazioni, tamponi, test;
  • Se hai difficoltà ad accedere ai servizi sanitari;
  • Se hai problemi nell’affrontare le rate del mutuo, o non sei in grado di sostenere i finanziamenti che hai chiesto;
  • Se hai difficoltà nella gestione di una persona anziana della tua famiglia oppure nella cura di un tuo caro;
  • Se hai problemi nel pagare le bollette o hai difficoltà nel gestire il rapporto con gli operatori di acqua, gas o elettricità;
  • Se fai fatica a gestire spese ed acquisti;
  • Se hai diritto a dei fondi di assistenza ma non sai come richiederli;
  • Se ti serve una mano per la creazione dello SPID, per la richiesta di documenti al comune di residenza e per l’accesso ai servizi online.
CHI POSSIAMO AIUTARE

Se vivi in Lombardia e ti trovi in difficoltà economiche, hai bisogno di informazioni, hai diritto a fondi di assistenza o ti serve aiuto con i servizi digitali, HelpLombardia: In Rete contro il Covid è ciò che fa per te.

Il nostro servizio è totalmente gratuito.

COME CONTATTARCI
  • Telefonicamente: chiamaci allo 02 40701771 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30;
  • Online: contattaci via mail a info@helplombardia.it  o attraverso il nostro sito web www.helplombardia.it , prenderemo velocemente in carico la tua richieste;
  • presso i Civic Point: puoi fissare un appuntamento agli sportelli in cui sarai a diretto contatto con i nostri operatori che ti guideranno e ti daranno assistenza.
COME NASCE HELPLOMBARDIA

I promotori e partner del progetto sono: Cittadinanzattiva Lombardia APS , Lega Consumatori sede regionale, Movimento Difesa del Cittadino Lombardia, U.Di.Con. regionale Lombardia e Unione Nazionale Consumatori Comitato Regionale della Lombardia.

Il ruolo specifico di MDC in questo progetto riguarda l’assistenza alle persone sovraindebitate.

Il progetto In Rete oltre il Covid è realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico in attuazione dell’art.2 D.M. del 10 agosto 2020.

© Copyright - Movimento Difesa del Cittadino Lombardia APS | Privacy
Sede legale: via Watt 41 , sportello: Via Vida, 7 – 20127 Milano (presso Fondazione Legambiente)
Tel. 02 97699315 | e-mail: milano@mdc.it