Storia

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC), nasce nel 1987 da un gruppo di intellettuali riuniti attorno a Giorgio Ruffolo e alla rivista “Micromega” per svolgere un’azione di lobby a difesa dei cittadini soprattutto sul terreno dei servizi pubblici. Oggi l’associazione si caratterizza, oltre che per la tutela diretta dei consumatori, per attività di informazione e comunicazione tramite, rapporti e guide dedicando particolare attenzione ai temi della solidarietà sociale, della sicurezza alimentare e della tutela dei minori.
MDC è partner di Legambiente, con la quale realizza iniziative e dossier per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
A Milano, la sede lombarda del Movimento, svolge il proprio ruolo di tutela tramite consulenze e attività di orientamento ed educazione al consumo promuovendo, di fatto, un modello di sviluppo sostenibile e attento alla tutela dei cittadini e dell’ambiente.
L’inasprirsi della crisi economica e l’aumentata richiesta di sostegno per affrontare situazioni di sovra indebitamento, ha portato la sede lombarda a specializzarsi nella tutela dei consumatori a rischio di esclusione sociale.
Movimento Difesa del Cittadino – Lombardia
Via Gerolamo Vida, 7 – 20127 Milano – tel 02 97699315 – fax 02 97699303
http://mdclombardia.it – milano@mdc.it

Scarica la brochure in pdf